--- COMUNE DI SONA ---

Uso razionale dell'acqua


Consigli utili per un uso razionale, sostenibile e per ridure lo spreco dell’acqua, bene prezioso da tutelare.
…rispettiamo l’acqua, perché quella che inquiniamo oggi, è la stessa che berremo domani, o che berranno i nostri figli…

L’acqua, il cosiddetto “oro blu” è il bene comune più prezioso in natura; è un elemento indispensabile per la vita di ogni giorno e per le attività dell’uomo; è un patrimonio dell’umanità esauribile e per questo non solo va tutelato e preservato da ogni e qualsiasi forma di inquinamento, ma va usato con estrema razionalità e parsimonia al fine di garantirne la sua integrità dal punto di vista qualitativo, ma anche la sua disponibilità per le esigenze e i fabbisogni di ogni cittadino e per le attività che quotidianamente vengono svolte nei diversi ambiti e settori.

Appare quindi importante e fondamentale un uso dell’acqua sostenibile e razionale che ognuno di noi può e deve attuare attraverso semplici ma importanti comportamenti ed azioni, sia in ambito domestico che extra domestico.
Per saperne di più sulle buone azioni per non sprecare acqua potabile, si invita a visitare il seguente link: www.acqueveronesi.it/education_10_buone_azioni

Se riscontri una perdita sulla strada riconducibile alla rottura di una condotta idrica, segnala il fatto al N. VERDE 800 73 43 00. Così facendo contribuirai a ridurre lo spreco e un ingente quantità di acqua che andrebbe inutilmente persa.

ALCUNI UTILI E PRATICI CONSIGLI PER RISPARMIARE ACQUA: