--- COMUNE DI SONA ---

Pulizia caditoie

COMUNICATO STAMPA   
23 Febbraio 2016 - Sona (Verona)
 
In un Tweet
#SonaInComune Al via la pulizia delle caditoie del paesi. Il Sindaco: “Un’operazione di igiene in vista dell’estate per evitare anche il fenomeno degli insetti. Ma quante sigarette troviamo che otturano i tombini. Una brutta abitudine a scapito di tutti noi.”

Al via la pulizia delle caditoie dei paesi.

Da lunedì 22 febbraio 2016 è iniziata la pulizia delle caditoie del nostro Comune. Sono previsti degli interventi urgenti a San Giorgio (via principale e piazza) e a Lugagnano (scarichi bagni presso il cimitero) e, nell’ordinario, si prevede per il 2016 la pulizia a Sona per poi riprendere da Lugagnano con le vie che erano state pulite nel secondo semestre dell'anno 2013.
La ditta che ha vinto la gara è Savoia F.lli Autospurghi di Bardolino.
“Come Amministrazione abbiamo voluto pulire tutte le caditoie e in quattro anni, fino al 2016, suddividendo i costi negli anni, terminiamo il primo giro, dopo tantissimi anni che non veniva fatto – dichiara il Sindaco Gianluigi Mazzi -. Due note importanti: la pulizia è prioritaria vista la problematica delle piogge torrenziali che spesso sono occorse in questi ultimi anni. Purtroppo, ed è la seconda nota, in queste caditoie si trova di tutto a cominciare dai mozziconi di sigarette, che spesso provocano un vero e proprio tappo.”
“Faremo a breve una grossa ed importante iniziativa per ridurre questo brutto fenomeno di spegnere le sigarette all'interno del chiusino – ammette il primo cittadino -: una brutta abitudine dei fumatori che ricade su tutta la comunità con costi a carico di tutti.”
Se qualche cittadino vuole segnalare delle caditoie intasate, gli uffici Ecologia ed Ambiente sono a disposizione.