--- COMUNE DI SONA ---

Certificati di Stato Civile - Anagrafe - Certificati Storici

 
Come richiedere certificati di Stato civile, Anagrafe e Certificati Storici
Questo Ente invierà la certificazione tramite il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC). Nel caso in cui sia richiesta la spedizione dei documenti a mezzo posta, è necessario far pervenire all'ufficio Servizi Demografici una busta preaffrancata a copertura delle spese postali o in alternativa copia della ricevuta di pagamento a mezzo bonifico bancario al c/c IBAN IT62N0503459872000000010050 (se la richiesta proviene da uno stato estero è necessario aggiungere il codice swift BAPPIT21090) per l'importo che sarà comunicato in base alla documentazione da spedire.
Ai sensi del Decreto Legge 4 Ottobre 2018, n. 113 - Art. 14, comma 2-bis, il  termine per il rilascio degli estratti e dei certificati di stato civile occorrenti ai fini del riconoscimento della cittadinanza italiana e' stabilito in sei mesi (6 mesi) dalla data di presentazione della richiesta da parte di persone in possesso di cittadinanza straniera..

Modulistica:
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Anagrafe di Sona al tel. 045 6091270 - 230 Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,30 - Giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00 - Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.