--- COMUNE DI SONA ---

Raccolta di telefoni cellulari inutilizzati - Campagna Telefono CASA

 

I telefoni cellulari sono oggetti che diventano rapidamente obsoleti e che, una volta sostituiti, vengono spesso dimenticati in un cassetto dal momento che non si sa con esattezza dove buttarli; eppure gli stessi possono ancora acquisire un valore. 

L'Amministrazione Comunale di Sona sostiene la campagna di raccolta di cellulari inutilizzati denominata “Telefono CASA” promossa da alcune cooperative sociali presenti in Veneto, tra le quali, individuata come soggetto referente, vi è la Beta Società Cooperativa Sociale con sede in Bussolengo (VR), via Vassanelli n. 11; gli introiti ricavati da questa raccolta hanno lo scopo di finanziare il Fondo per l’emergenza abitativa che sostiene le persone in stato di emarginazione sociale temporaneamente prive di abitazione ed i progetti di inserimento lavorativo delle cooperative sociali referenti. 

I cittadini possono lasciare i cellulari usati (o parte di essi e/o loro accessori) negli appositi contenitori dislocati nei seguenti punti: 
Per maggiori dettagli circa tale iniziativa è possibile consultare il sito www.telefonocasa.org 
 
Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare il Servizio Ecologia del Comune di Sona - Piazza Roma, 1 - Telefono 045 6091227 – 045 6091261