--- COMUNE DI SONA ---

Biblioteca comunale

La Biblioteca comunale "Pietro Maggi" fa parte del Sistema Bibliotecario Provinciale, rete di collegamento tra le biblioteche della Provincia di Verona.
Il patrimonio librario è costituito da una fornitissima collezione di libri per adulti, per ragazzi e per bambini, oltre a guide turistiche, riviste, quotidiani, Dvd, videocassette, enciclopedie, dizionari ed atlanti. Inoltre è possibile consultare anche l'elenco delle riviste in essere solo nella Biblioteca di Sona (accedi all'elenco).
L’iscrizione al servizio è gratuita ed avviene alla prima visita in biblioteca, comunicando i propri dati personali e ricevendo la tessera del Sistema Bibliotecario Provinciale, grazie alla quale è possibile accedere a tutte le Biblioteche della Provincia e al loro patrimonio mediante una username e password personale. E’ possibile prenotare un libro sia tramite il personale della Biblioteca, sia tramite il portale provinciale. All’arrivo del libro/Dvd si riceve un avviso (telefono o mail) per il ritiro, che deve avvenire entro una settimana. La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile per altri 30 giorni se il materiale richiesto non ha prenotazioni da parte di altri utenti, mentre la durata del prestito delle riviste e dei Dvd è di 7 giorni. Attraverso il portale del Sistema Bibliotecario Provinciale www.sbp.provincia.vr.it è possibile effettuare ricerche e prenotare direttamente il materiale d’interesse e ritirarlo presso la Biblioteca prescelta.

Accedi al settore

Accedi alla Guida della Biblioteca e del Museo Fedrigo.