--- COMUNE DI SONA ---

#soliadrietāprofontedelcampo: quattro Comuni uniscono la solidarietā per i paesi terremotati

Pubblicata il 25/01/2017
Dal 01/02/2017 al 01/02/2017

Mercoledì 1 febbraio 2017 alle ore 12,00 presso la sala "Canonica vecchia" di Sona (3° piano palazzo delle poste, Piazza della Vittoria), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "#soliadrietàprofontedelcampo: quattro Comuni uniscono la solidarietà per i paesi terremotati". Saranno presenti i rappresentanti dei quattro Comuni e i rappresentati di alcune delle Associazioni coinvolte nel progetto.
Il progetto #sonaprofontedelcampo si amplia ed assume un connotato intercomunale divenendo #soliadrietàprofontedelcampo. L'iniziativa di solidarietà per la Comunità di Fonte del Campo, una frazione del Comune di Accumoli (RI), duramente colpita dai sismi del 24 agosto e 30 ottobre 2016, è nata all'interno della Comunità di Sona grazie alla collaborazione tra Pro Loco, Comune e Forum delle Associazioni ed ora si è estesa anche ad altre comunità.
“Castelnuovo D.G., Sommacampagna e Povegliano V.se aderiscono al progetto in rappresentanza del tessuto Associativo del loro territorio di competenza – spiegano Luca Foroni e Alfredo Cottini, presidente e consigliere della Pro Loco di Sona -. Questa coesione territoriale rappresenta un’ulteriore opportunità per Fonte del Campo perché amplia il panorama dei progetti concreti che si possono attuare, ma rappresenta anche una novità per quanto riguarda la rete delle relazioni e dei progetti tra Comuni ed Associazioni del territorio. Mettersi assieme per fare meglio e di più: questo è uno degli effetti della solidarietà”.
Leggi il comunicato completo cliccando qui.
A questo link il video del progetto.


Facebook Google+ Twitter