--- COMUNE DI SONA ---

A Sona da mercoledì 25 ottobre inizia un ciclo di conferenze sulle scelte di vita fra scuola, benessere, famiglia e cultura

Pubblicata il 19/10/2017
Dal 25/10/2017 al 25/10/2017

L'Osservatorio Culturale, Sociale ed Educativo del Comune di Sona, assieme agli Assessorati alla Cultura, alla scuola e al Sociale, vuole contribuire a capire le fasi della vita assieme a professionisti che sappiano accompagnarci nelle riflessioni, nei pensieri e nelle azioni su argomenti quali l'essere genitori e adolescenti, scegliere il giusto percorso educativo, curare il proprio corpo, vivere in armonia nell'età anziana e scoprire momenti di arte e cultura nella vita di tutti i giorni.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 25 ottobre a Sona alle ore 20,30 presso la Sala del Consiglio (Piazza della Vittoria) con la Conferenza "E dopo che faccio?? Ragazzi e genitori di fronte alla scelta della scuola superiore", nella quale si cercherà di dare risposta e proporre un percorso per orientarsi tra le varie tipologie di scuola superiore. Quale può essere la scelta migliore per un figlio? Tale evento si inquadra in una serie denominata "Farò la scelta giusta? Orientarsi nelle scelte scolastiche e di vita", programmata fra l'autunno e la prossima primavera, relativa alla problematica adolescenziale sulle scelte scolastiche e sul rapporto genitori - figli.
Informazioni, consigli e risposte direttamente dall’esperienza di un Dirigente Tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto competente in materia.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
In allegato il programma completo degli eventi.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Rassegna un aiuto - flyer A4.pdf 860.61 KB


Facebook Google+ Twitter