--- COMUNE DI SONA ---

Tariffe del servizio di ristorazione scolastica presso le Scuole Primarie a.s. 2016-2017

Pubblicata il 09/09/2016

Si informa che con deliberazione G.C. n. 145 del 15.07.2016 sono state approvate le nuove tariffe con relativa modalità di riscossione del servizio ristorazione scolastica nelle scuole primarie, come riportate negli allegati.
In particolare si sono valutate le necessità collegate alla nuova normativa in materia di detraibilità delle spese per la frequenza scolastica e di semplificazione dell’attuale sistema di tariffazione (comportante la gestione della vendita e rendicontazione dei buoni pasto). Sono quindi state approvate in via sperimentale per l’a.s. 2016-2017 tariffe annuali a carico delle famiglie per il servizio di ristorazione scolastica, definite in coerenza con l’importo del precedente buono pasto, tenuto conto del numero di settimane di erogazione del servizio e di una percentuale di assenze dello studente.
Sono state previste agevolazioni per le famiglie con più figli ed una riduzione della retta in base alla frequenza settimanale nell’utilizzo del servizio, l’esenzione per gli alunni disabili, e la possibilità di pagare la tariffa suddividendola in due rate di uguale importo nel caso di necessità.
Si invita a porre particolare attenzione nell’indicazione della causale del versamento, sia per rendere identificabile l’assolvimento del versamento della tariffa dovuta al Comune, sia per poter utilizzare la ricevuta del pagamento (da conservare accuratamente) per le detrazioni fiscali previste dalla vigente normativa.
Il Comune effettuerà verifiche sulla regolarità dei pagamenti dovuti applicando quanto previsto dal Regolamento comunale per l’accesso ai servizi scolastici e di supporto alla famiglia in attività scolastiche.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato tariffe pasti_ICLugagnano_2016_2017_sito.pdf 16.96 KB
Allegato tariffe pasti_ICSona_2016_2017_sito.pdf 17.01 KB


Facebook Google+ Twitter