--- COMUNE DI SONA ---

EMERGENZA SISMA CENTRO ITALIA

Pubblicata il 26/08/2016

  L'amministrazione comunale a nome di tutta la cittadinanza esprime vicinanza e cordoglio alle famiglie colpite dal dolore a causa del sisma verificatosi fra Lazio, Marche ed Umbria.
Si segnala che la Provincia di Verona sta concorrendo, nell'ambito del sistema nazionale di protezione civile, alle attività di soccorso nelle zone colpite dal sisma.
Allo stato attuale Dipartimento Nazionale Protezione Civile e Regione del Veneto non segnalano richieste di generi di prima necessità, farmaci e/o capi di vestiario.
Eventuali aggiornamenti saranno prontamente comunicati.
Su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni colpite dal terremoto e grazie agli operatori di telefonia mobile e ai media, è stato attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro. È possibile donare anche chiamando da rete fissa lo stesso numero. Il servizio è attivato con gli operatori nazionali Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, CoopVoce, Wind e Infostrada, TWT,
CloudItalia e PosteMobile. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma. La Regione Veneto ha aperto un Conto Corrente per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.


Facebook Google+ Twitter