--- COMUNE DI SONA ---

2019 - Venerdì 17 maggio inaugurazione di un nuovo gioco presso il parco giochi di via Petrarca a Lugagnano


L'associazionismo a Sona sta dimostrando sempre più di fare rete. Le iniziative che coinvolgono più associazioni sono sempre più diffuse. Ad alcune di esse partecipano comitati spontanei di persone, come è il caso dei comitati di quartiere che garantiscono la manutenzione delle diverse aree verdi pubbliche. La voglia di fare, di spendersi per la propria comunità, per il proprio territorio è il collante tra queste persone.
Alcune associazioni di Lugagnano si riuniscono da ormai 4 anni per organizzare un momento conviviale di festa con l'obiettivo di condividere esperienze, costituire una rete e migliorare le aree verdi comunali.
L’Amministrazione comunale nelle figure degli Assessori Bianco e Dalla Valentina, fin da subito ha sostenuto e contribuito alla costituzione di questa rete, con l'auspicio che possa sempre più allargarsi, assieme alle altre associazioni, quali Avis, Alpini, Associazione Parco Conti, Mancalacqua Project, Parco via Aleardi, Parco di via Petrarca e Gruppo Anziani.
Il 22 giugno prossimo, presso il Parco Conti, si terrà il quarto di questi eventi. Col ricavato del 2017 e grazie anche ad un contributo comunale, è stato acquistato e posato un gioco che andrà ad arricchire l'offerta ludica per i nostri bambini: un castello di corde presso il Parco di via Petrarca.
Venerdì 17 maggio dalle ore 18.30 sarà l'occasione per inaugurarlo.
"Lavorare assieme - afferma l'Assessore Dalla Valentina - può portare a grandi risultati che non sono soltanto quelli visibili del gioco che andremo ad inaugurare. Ci sono risultati meno apparenti ma che si stanno radicando in maniera importante nella nostra società. La cittadinanza attiva è e deve essere la chiave del futuro, nell'impegno per il nostro territorio e comunità, nella consapevolezza delle problematiche, nella condivisione delle scelte per superarle e nella compartecipazione alle progettualità future del nostro Comune."