Si informa la cittadinanza che con delibera di Giunta Comunale n. 81 in data 18.09.2025, viene approvata l’iniziativa Adotta un’aiuola, che prevede la possibilità per gli aventi titolo di presentare al Comune una richiesta di cura di aree verdi pubbliche.
Pertanto con la presente si avvisa la cittadinanza che è possibile, per gli aventi titolo, richiedere di poter farsi carico della manutenzione di aree verdi pubbliche, affinché siano tenute in buon ordine tramite il taglio dell’erba, la coltivazione delle essenze floreali e vegetali, nonché delle attrezzature ivi insistenti, come precedentemente allestite dall’Amministrazione Comunale, presentando una specifica richiesta sul modulo predisposto dal Comune e scaricabile cliccando qui.
Si evidenzia che il Comune, entro 30 gg. dal ricevimento delle domande, valuterà le istanze e qualora le ritenga coerenti con le finalità riportate nelle linee guida di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 81/2025, le accoglierà mediante sottoscrizione dell’accordo di adozione di aree verdi pubbliche (clicca qui e visualizza il modulo “Accordo tra le parti”). L’accoglimento dell’istanza non comporta oneri a carico del bilancio comunale, in quanto il progetto “Adotta un’aiuola” non prevede esborsi per l’Ente.
Le richieste dovranno essere presentate con le seguenti modalità:
- a) in forma cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Sona, Piazza Roma 1, 37060 Sona (VR)
- b) in formato elettronico tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: vr@cert.ip-veneto.net
Pagina aggiornata il 10/10/2025