Archivio Storico

L'archivio storico del comune di Sona conserva i documenti e i registri cartacei frutto dell'attività istituzionale, a partire dal 1846

La norma che regola la gestione degli Archivi di Ente locale è il Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, Codice dei beni culturali e del paesaggio, pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 24 febbraio 2004, n. 28.
L’archivio storico del comune di Sona conserva i documenti e i registri cartacei frutto dell’attività istituzionale, a partire dal 1846.
Per l’accesso e la consultazione è necessario contattare il Servizio Archivistico al tel. +39045514367  – mail: a.boretti@comune.sona.vr.it – Boretti Alessandro e concordare un appuntamento.
Si ricorda che l’accesso e la consultazione sono liberi e gratuiti; il comune di Sona si riserva la facoltà di chiedere il pagamento di eventuali costi di fotoriproduzione o delle spese postali per l’invio di materiale cartaceo.
[Note per la consultazione del file]: il file in sola lettura si compone di 8 fogli; il foglio “Archivio” contiene la documentazione presente nella sala di conservazione.

Archivio Storico

Pagina aggiornata il 01/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri