Descrizione
INFORMATIVA ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI 2025-2026
Il Comune di Sona per l’anno scolastico 2025-2026 ha deciso di mantenere la modalità di iscrizione online per il SERVIZIO MENSA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, DELLA SCUOLA PRIMARIA E PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO.
Per provvedere all’iscrizione ai servizi occorre che il genitore/tutore sia in possesso dello SPID (o CIE).
Il genitore che autenticandosi con il proprio SPID (o CIE) effettua l’iscrizione attraverso il sito del comune diventa automaticamente intestatario del servizio e persona pagante e porterà in detrazione la spesa nella dichiarazione dei redditi. Per accedere al servizio è necessario entrare sul sito del comune di Sona – Servizi - Esplora categoria - Educazione e Formazione -Richiedere Iscrizione alla Mensa Scolastica o al Servizio Trasporto – clicca qui.
RINUNCIA, ESENZIONE E DIETE SPECIALI/ETICO-RELIGIOSE
Entro e non oltre venerdì 27 giugno 2025 devono essere trasmessi all’indirizzo e-mail dell’Ufficio Scuola del Comune di Sona servizio.scuola@comune.sona.vr.it i seguenti moduli, scaricabili dal sito https://comune.sona.vr.it/ nella sezione dedicata ai servizi scolastici:
- MODULO RINUNCIA: Chi NON intende usufruire del servizio di ristorazione è tenuto a compilare il Modulo 2 di rinuncia al servizio ristorazione; in caso contrario, gli alunni della scuola primaria verranno automaticamente iscritti al servizio mensa;
- MODULO E: Chi rientra nelle particolari previste (terzo figlio che usufruisce del medesimo servizio/disabili L. 104/1992) deve compilare il Modulo E per l’esenzione dal pagamento delle rate dei servizi scolastici;
- MODULO DIETE SPECIALI E/O ETICO RELIGIOSE: Chi intende usufruire di una dieta speciale o di una dieta etico-religiosa, deve compilare l’apposito modulo ed inviarlo a servizio.scuola@comune.sona.vr.it e a ufficioqualita@bottegadelbuongustaio.eu . La richiesta va effettuata anche da parte di coloro che hanno già usufruito di una dieta speciale negli anni scolastici precedenti.
ATTENZIONE: COLORO CHE NON INTENDONO AVVALERSI DEL SERVIZIO MENSA DEVONO OBBLIGATORIAMENTE INVIARE, PRIMA DELL’INIZIO DI OGNI ANNO SCOLASTICO, LA RINUNCIA AL SERVIZIO, COMPILANDO L’APPOSITO MODULO ED INVIARLO ALL’UFFICIO SCUOLA.
Chi non invierà la rinuncia verrà iscritto d’ufficio al servizio e sarà tenuto a pagare i pasti che saranno prenotati e preparati.
Saranno ammessi al servizio solo gli utenti in regola con il pagamento degli anni precedenti.
Le iscrizioni saranno aperte a partire da lunedì 28 aprile 2025 e termineranno venerdì 27 giugno 2025. Vi preghiamo di provvedere entro i termini stabiliti per non rischiare di dover rimanere esclusi dal servizio richiesto e dover essere inseriti in lista d’attesa.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi all’UFFICIO SCUOLA del Comune di Sona, inviando una mail a servizio.scuola@comune.sona.vr.it o chiamando il numero 045/6091207 attivo il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 10.00 alle 12.00.