Descrizione
COMUNE DI SONA E VERONA STRADA SICURA INCONTRANO LA POPOLAZIONE PER SENSIBILIZZARE ALLA SICUREZZA STRADALE
Il Comune di Sona organizza, in collaborazione con l’associazione Verona Strada Sicura, una serata di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, rivolta in particolare ai giovani.
L’appuntamento è previsto venerdì 11 aprile alle ore 20.30 nella Sala del Consiglio in piazza della Vittoria a Sona. L’invito è principalmente indirizzato ai giovani, come sottolinea l’Assessore alle Associazioni del Comune di Sona, Orietta Vicentini «Chiediamo ad associazioni e genitori di coinvolgere, in particolare, ragazzi e ragazze dai 15 anni in su, anche se naturalmente l’invito è aperto a tutta la cittadinanza. Il tema, superfluo ribadirlo, è molto importante e il confronto con filmati, fotografie e racconti in presa diretta dalla strada, riteniamo possa essere utile per creare consapevolezza e una cultura della sicurezza stradale, troppo spesso sottovalutata».
Verona Strada Sicura, promotrice dell’evento insieme all’Amministrazione, è l’associazione senza scopo di lucro presieduta da Andrea Scamperle e composta da persone appartenenti al comparto sicurezza e soccorso, all’associazionismo no profit, da atleti disabili di handbike e da famiglie impegnate nel sociale e accumunate dalla scelta di fare del proprio lavoro o del proprio tempo libero un motivo di sensibilizzazione alla sicurezza stradale in tutta la Provincia di Verona. I contributi che, nel corso dell’incontro, stimoleranno riflessione e dibattito saranno messi a disposizione dalla Polizia Stradale, dai Vigili del Fuoco e dal SUEM 118 “Verona Emergenza” ma anche dagli atleti di handbike della società sportiva G.S.C. Giambenini e dai familiari dell’associazione Verona Strada Sicura, tra i quali i genitori dei giovani Levi, Tobia, Valeria, Martina e Nicole, scomparsi nel terribile incidente stradale che il 29 giugno 2005 sconvolse la comunità di Lugagnano di Sona.