Descrizione
Un altro passo concreto verso la realizzazione di una Scuola primaria accogliente e funzionale, nella quale bambine e bambini possa crescere tutelati e felici. L'Amministrazione Comunale annuncia l'avvio dei lavori per la realizzazione e il completamento della cucina interna alla Scuola primaria “S. Pellico” di Lugagnano di Sona, nel plesso scolastico da poco ultimato.
I lavori, iniziati in questi giorni, rappresentano un intervento fondamentale per rendere la scuola un luogo sempre più funzionale e rispondente alle esigenze degli studenti e del personale. L'intervento prevede la realizzazione delle opere murarie ed impiantistiche necessarie per la futura predisposizione della cucina, inclusi la posa di sanitari, lampade ed elementi di finitura. Il costo complessivo dell'intervento ammonta a 221.039,21 euro, finanziato in modo significativo dal PNRR M4C1 – Inv. 1.2 con un contributo di 182.309 euro. La durata prevista dell'intervento è di circa 120 giorni naturali e consecutivi, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse.
“La realizzazione della cucina interna è un tassello importante che si aggiunge alle strutture del nuovo plesso, testimoniando l'attenzione dell'Amministrazione verso la qualità dei servizi scolastici e l'impegno a garantire un ambiente scolastico accogliente, sicuro e che favorisca il benessere e la crescita serena di tutti i bambini” ha dichiarato il Sindaco del Comune di Sona, Gianfranco Dalla Valentina.