Descrizione
NUOVO FONDO E MANTO SINTETICO PER IL CAMPO DA CALCIO D’ALLENAMENTO DI PALAZZOLO
Il campo per gli allenamenti di calcio degli impianti sportivi di Palazzolo verrà completamente rifatto con un investimento complessivo da parte dell’Amministrazione pari a poco più di 100mila euro.
Il campo che ha una superficie pari 3500 mq e che utilizzato da tutto il settore giovanile dell’ASD Lovers Palazzolo, versa in condizioni di quasi impraticabilità. Negli anni, infatti, i lavori manutentivi hanno previsto il livellamento del fondo attraverso il riporto di sabbia e pietrischetto che, di fatto, hanno creato una base dura e priva di manto erboso. Oltre ad allagarsi in caso di forti precipitazioni, le condizioni del fondo causano continui infortuni ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici, di un settore giovanile in continua crescita, che oggi contempla 250 tesserati del calcio, tra cui 2 squadre femminili nate da un progetto visionario che in un paio d'anni sta già regalando soddisfazioni in termini di adesioni e risultati. L’Amministrazione sta investendo molto sull'ammodernamento e sulla sicurezza degli impianti sportivi comunali, come ha spiegato il Sindaco del Comune di Sona, Gianfranco Dalla Valentina: «La scorsa estate abbiamo rifatto gli spogliatoi di Lugagnano per 200.000 euro, ora rifacciamo un campo da calcio a Palazzolo, nella prossima estate ci concentreremo sugli spogliatoi dell'impianto sportivo “A. Moro” a servizio del rugby di Sona. Questo dimostra la nostra attenzione al mondo dello sport, la volontà di investire per creare spazi adeguati ai nostri giovani, dove possano crescere in maniera sana e sicura».
L'intervento verrà realizzato in stretta sinergia con la locale Associazione di calcio che si occuperà del rifacimento completo del fondo in materiale stabilizzato, mentre l’Amministrazione interverrà per la posa del tappeto in erba sintetica, il cui costo è pari a 101.000 euro, come evidenzia con soddisfazione il Consigliere Nicola Manara che, da sempre, è impegnato nel mondo dello sport locale e, in particolare, delle attività che gravitano nell’impianto sportivo di Palazzolo: «Fa piacere scoprire che il grande lavoro fatto negli anni per creare una nuova consapevolezza in chi gestisce gli impianti sportivi comunali, stia dando i suoi frutti. Questa importante sinergia tra Amministrazione e Associazione rinnoverà in maniera significativa l’offerta sportiva a Palazzolo».
I lavori sono iniziati in questi giorni e dureranno per tre settimane, meteo permettendo.