Descrizione
Le Biblioteche di Sona e di Lugagnano propongono a bambini e ragazzi “Il gioca estate”, una selezione di libri rispetto ai quali i giovani lettori sono chiamati a lasciare una recensione, in cambio di una piccola sorpresa che verrà consegnata a fine estate.
I titoli scelti quest’anno, per coinvolgere nella lettura e stimolare fantasia e capacità di riflessione, spaziano dai piccoli romanzi di avventura ai libri a fumetto, come racconta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sona, Paolo Bellotti: «I tempi dilatati delle vacanze, rappresentano il momento ideale per avvicinare figli e nipoti alla lettura, senza imposizioni, facendo loro scegliere da quale storia farsi coinvolgere in base ai propri gusti. Alla fine dell’estate, grazie ai loro commenti, comunicheremo la classifica dei libri più letti e consegneremo dei piccoli premi».
La selezione comprende “Le avventure del signor 1” di Anna Cerasoli e Ilaria Pervasi, “Bau-sitter. Gabby riunisce la squadra” di Nathan Fairbairn e Michele Assarasakorn, “Ciocco, panna e caramello. Disastri col musetto” di Paige Braddock, “Le fate non esistono” di Nicoletta Gramantieri e Silvia Vanni, “Maya e Pioppo” di Francesco Pelosi e Sara Vincenzi, “Nove ballerine contro la banda dell'orso” di Andreu Llinàs, “Roller girl” di Victoria Jamieson, “Rumore” scritto da Samuel Sattin e disegnato da Rye Hickman, “La sorellina della baby-sitter” 1 e 2 graphic novel di Katy Farina, “Super bro” scritto e disegnato da Andy Riley, “Tessa presidente” di Susanna Mattiangeli, “Tra gli alberi e il cielo” di Joseph Coelho e David Barrow, “Tutti i miei amici sono fantasmi” di S. M. Vidaurri.
La Biblioteca di Sona è aperta, fino alla fine di agosto, tutte le mattine da lunedì a sabato dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.30, mentre la Biblioteca di Lugagnano è aperta il martedì dalle 9 alle 13, il mercoledì ed il venerdì dalle 14.30 alle 18.30. Entrambe rispondono alla mail biblioteca@comune.sona.vr.it