Descrizione
L'Amministrazione Comunale di Sona annuncia l'ampliamento dei servizi e i nuovi orari dello Sportello Salute, un'iniziativa gratuita pensata per supportare tutti i cittadini residenti nella gestione di svariate pratiche sanitarie.
Visto il successo riscosso durante i primi mesi, lo sportello è stato confermato per l'anno in corso ed è rivolto a tutte le fasce d'età, non più solo agli anziani, come spiega la Vicesindaca e Assessora alle Politiche Sociali, Monia Cimichella: «Un team di volontari appositamente formati, che ringrazio per il prezioso lavoro, è a disposizione per aiutare chiunque non abbia dimestichezza con il digitale, incontri difficoltà o non riesca a prenotare o disdire visite mediche. L’obiettivo è di far vivere con meno stress le incombenze associate alla salute personale e dei familiari».
A partire da marzo 2025, lo sportello sarà aperto, senza necessità di prenotazione, ogni primo e terzo lunedì del mese dalle 16 alle 17:30, in Piazza della Vittoria a Sona, al primo piano sopra le Poste, vicino agli ambulatori medici. Lo Sportello Salute offre un aiuto concreto per presentare la richiesta o il duplicato della tessera sanitaria (solo se in possesso di SPID o CIE), accompagnamento nella procedura di cambio del medico curante o del pediatra, assistenza nello scarico dei referti medici, risposta a svariati quesiti sanitari e, in base alla normativa vigente, supporto al cittadino che incontri difficoltà o non riesca a prenotare o disdire visite mediche.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 045 6090198 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.